Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arte nel centro storico alto, s'inaugura Aqua Art Gallery di Francesco Canini

Pittura e design nel nuovo spazio espositivo

Condividi su:

L'atmosfera suggestiva del centro storico alto di Terracina si arricchisce di un'altra sfumatura: domani 18 giugno alle ore 19 sarà inaugurato il nuovo spazio espositivo Aqua Art Gallery di Francesco Canini con l’obiettivo di far convivere la migliore Arte Italiana con il migliore Design Made in Italy.

Un evento da non perdere, in occasione del quale la galleria ospita le opere recenti di artisti come Primarosa Cesarini Sforza, Tommaso Cascella, Alberto Parres. A unire i tre maestri il filo conduttore di uno studio continuo e la ricerca del colore nella poesia che le loro opere ci narrano.

Altri fili conduttori sono l’amicizia, la parentela (Primarosa e Tommaso sono cugini), la crescita artistica iniziata nello stesso periodo a Roma negli anni 70’, un periodo storico di grande ricerca e fermento culturale.

Il percorso artistico è noto, protagonisti di importanti mostre negli spazi espositivi più prestigiosi in Italia e all’estero, le loro opere sono presenti in diversi Musei, Fondazioni, Collezioni private.

Per l’evento accanto alle opere di questi artisti troveremo le creazioni dei designers Laura De Santillana by Arcade; Rosanna Contadini by Neò;  M.C.Hamel, R.Stellon,C.Ghion e  A.Gili  by Salviati, nomi presienti nelle più importanti manifestazioni di arredo/design come il Salone del Mobile di Milano, Maison et Objet Parigi, New York Now.

L'eposizione resterà aperta fino al prossimo 18 agosto, visitabile tutti i giorni dalle 19 alle 24.

Condividi su:

Seguici su Facebook