Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Conoscere i Beni Culturali', tornano le visite guidate con l'Archeoclub

Condividi su:

Ritorna 'Conoscere i Beni Culturali', l'iniziativa che da oltre vent'anni la sede di Terracina dell’Archeoclub d’Italia realizza nel periodo estivo, in particolare nei mesi di luglio e di agosto. Si tratta di un apposito programma di visite culturali ideato per promuovere la conoscenza del ricco e importante patrimonio archeologico, storico-artistico e monumentale locale.

Le visite di questo mese, effettuate nei giorni di venerdì, sabato e domenica, avranno inizio da venerdì 8 alle ore 18e30 secondo il programma elaborato.

Esse riguarderanno sia percorsi generali che tematici, con riferimento alle maggiori testimonianze del patrimonio culturale della città e del territorio (centri storici, aree archeologiche, complessi monumentali, singoli monumenti, tesori artistici, ecc.), articolate cronologicamente secondo i periodi storici di appartenenza: l’età antica, l’età medievale e l’età moderna. In tal modo, per il visitatore sarà possibile avere una larga possibilità di scelta e di alternative nei percorsi proposti, secondo il proprio interesse e le proprie esigenze di conoscenza della città storica. Quest’anno si aggiunge la novità della visita al Palazzo della Bonificazione Pontina, recentemente inaugurato. 

La durata delle visite è di due ore. Per esse è previsto un contributo di 3 euro a persona (esclusi i bambini fino a 10 anni) come forma di autofinanziamento per l’Associazione. Per la visita all’area archeologica di Monte S. Angelo e per quella al Palazzo della Bonificazione Pontina, al contributo per l’Associazione occorrerà aggiungere il costo del biglietto d’ingresso ai due siti.

Per informazioni: tel. 329.1559521; mail: win1196@libero.it ; https://www.facebook.com/ArcheoclubTerracina ; www.terracinaalta.it/archeoclub.php  

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook