Non è difficile individuare i responsabili del disastro nella gestione dei rifiuti a Terracina. Da circa 15 anni ininterrottamente un partito su tutti, Fratelli d’Italia gestisce un assessorato importante, quello dell’ambiente con i risultati evidente a tutti: un continuo aumento della tassa sui rifiuti!
Oggi più che mai si nascondono dietro la giustificazione dell’aumento Istat e un incremento dovuto alla programmazione di nuovi servizi per il nuovo appalto. Servizi di cui non se ne conoscono l’utilità se non condivisi con i bisogni cittadinanza. Il loro lavoro in linea con il passato parafrasando le parole dell’assessore Di Girolamo è stato quello di aumentare il costo del servizio e garantire alla ditta un congruo ritorno grazie all’impegno dei cittadini.
Una cosa è certa l’amministrazione Giannetti non ha avuto nemmeno il coraggio di comunicare alle famiglie terracinesi che a pagare per le loro scelte politiche scellerate saranno le loro con un 15% in più in bolletta!
Se guardiamo i comuni della provincia ci ritroviamo ad essere gli unici ad aver caricato totalmente sulle famiglie i costi aumentati della TARI. Nessuno sconto, nessuno sgravio fiscale. Come dire a questa amministrazione sembra tanto caro lo slogan politico del “Dio Patria e famiglia .. che paga”.
Il segretario
Pierpaolo Chiumera