Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sconfitta a Grosseto per la Futura Terracina

Condividi su:

Quando meno te lo aspetti arriva il KO. La Futura Terracina perde a Grosseto 3 a 1 interrompendo così la striscia positiva che durava da diverse settimane, compresa anche la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia. In casa Futura restano i rimpianti per diversi motivi. La spinta emotiva delle ultime prestazioni, i risultati maturati nella giornata che consentivano, almeno sulla carta, di allungare in classifica. 

Le avversarie che si sono presentate in formazione rimaneggiata e l’inizio di gara praticamente perfetto per Barboni e compagne che invece hanno clamorosamente ceduto nei restanti tre parziali sciogliendosi come neve al sole. Nessun dramma, ovviamente perché il primato del girone H è sempre targato Futura con sei punti di vantaggio su Onda Volley Anzio, Sant’Elia e Alfieri Cagliari. Probabilmente questa battuta d’arresto farà bene per il prosieguo anche perché sabato al PalaCarucci arriva La Smeralda Sassari. Questo girone sfugge ad ogni pronostico e si ha netta l’impressione che la classifica finale sarà dettata da una certa regolarità. La Futura Terracina ad esempio, ha perso tre volte ed è comunque saldamente al comando. 

Tornando alla gara di Grosseto, tutto lasciava presagire all’ennesimo trionfo. Nel secondo parziale però arrivavano degli errori gratuiti che rimettevano in partite le avversarie. Sull’1 a 1 Grosseto tentava il tutto per tutto conquistando una vittoria meritata e preziosa in chiave salvezza. Non cambiano invece i programmi delle futurine. 

Una sconfitta che ci può stare anche se inaspettata - ammette il Presidente Giovanni Massaro - ora sarà importante risollevarci subito per non sciupare quanto di buono fatto finora.

Intanto al primato in B2 vanno ad aggiungersi gli ottimi risultati di Prima Divisione, Under 14 e 13 blu, anch’esse al comando dei rispettivi campionati. Sconfitta l’Under 13 gialla dalla Serapo Gaeta. Le altre giovanili hanno vinto tutte nel week end. La 14 gialla a Gaeta e l’Under 16 ad Aprilia. La Prima Divisione ha superato 3 a 0 la Raimbow Aprilia, l’Under 14 blu ha vinto sia contro la Volley Terracina che a Pontinia. 

Condividi su:

Seguici su Facebook