Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Trasferta a Grosseto per la Futura Terracina

Condividi su:

Archiviata con successo la parentesi della Coppa Italia con la qualificazione alle Final Four di fine marzo, la Futura Terracina riprendere il cammino in Campionato dall’alto del suo primato nel girone H con ben sette punti di vantaggio sull’Onda Volley Anzio e otto sulla coppia Isernia-Alfieri Cagliari. 

Una situazione di classifica che non era immaginabile ad inizio stagione e che ora impone alle futurine di crederci fino in fondo. Con 13 gare ancora da giocare ovviamente non si può gestire questo vantaggio, ma indubbiamente si riparte al giro di boa da una situazione estremamente favorevole e soprattutto con l’entusiasmo a mille per l’exploit di Coppa Italia e il doppio successo contro Arezzo. 

La trasferta di Grosseto (sabato alle 19) nasconde parecchie insidie. Ad oggi la formazione maremmana è quart’ultima in coabitazione con Viterbo e quindi in piena lotta per non retrocedere. All’andata finì 3 a 0 per la formazione pontina probabilmente alla migliore prestazione casalinga della stagione. La squadra ha mantenuto alta l’attenzione dovendo giocare in Coppa Italia e questo ha evitato pericolose distrazioni. Sarà importante l’approccio in questa gara in quella che è la trasferta più lunga eccezion fatta ovviamente per i viaggi in Sardegna. 

Riprendiamo con entusiasmo in Campionato - ha detto la dirigente Claudia De Felice - le ragazze stanno bene e le vittorie aiutano a stare ancora meglio. Stiamo avendo un rendimento ben oltre le previsioni e di questo siamo davvero contenti. 

Nel settore giovanile torna in campo la Prima Divisione che domenica riceve Raimbow Aprilia per il recupero dell’ultima giornata di andata. Obiettivo vincere per agganciare al comando Sermoneta. Inizia il gironcino Under 16 con le futurine in trasferta domenica mattina ad Aprilia contro Pianeta Volley. Doppio appuntamento per l’Under 13 blu capolista. Sabato mattina in casa della Volley Terracina e domenica pomeriggio a Pontinia. L’under 13 gialla ha giocato ieri contro la Serapo Gaeta e domenica mattina l’Under 14 gialla è ospite della Nuova Golfo Gaeta.

Condividi su:

Seguici su Facebook