Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Trasferta in Sardegna per la Futura al giro di boa

Condividi su:

Ultima di andata anche per la Futura Terracina già sicura di andare al giro di boa al comando del girone H. Sette punti di vantaggio sulle seconde, sicuramente un buon bottino, impensabile alla vigilia della stagione. 

Un primato meritato che consentirà alle ragazze di Mario Milazzo di assaporare l’esperienza della Coppa Italia con la sfida alla capolista del girone G. Al momento è l’Arezzo ma sarà decisivo l’ultimo turno con il Prato (secondo) che tenterà il sorpasso in extremis. Ma alla manifestazione tricolore è giusto pensarci dopo questo week end. Occhio a sottovalutare l’Audax Cagliari, una delle squadre che si è rinforzata in questo mercato di riparazione. 

Tra l’altro, le trasferte in Sardegna nascondono sempre particolari insidie al di là dell’aspetto tecnico. Buon momento per le futurine che cercheranno di chiudere la prima parte di campionato con un altro successo e tenere a debita distanza le inseguitrici che si stanno dividendo i punti a turno. Da qui il vantaggio accumulato dalle tirreniche che hanno perso solo due partite. Ma è chiaro che al girone di ritorno sarà tutto un altro campionato e la lotta, sia al vertice che in coda, sarà appassionante. Barboni e compagne sono consapevoli che il comando del girone andrà difeso con i denti. Si giocherà alle 18.00. 

Nel settore giovanile, turno di riposo per l’Under 14 gialla di Andrea Marsella, mentre giocano in anticipo le due formazioni di Francesca Masci, Under 13 e 14 blu. L’Under 13 gialla sabato pomeriggio giocherà invece a Fondi. Domenica spazio a due gare alla palestra G.Manzi. Alle 16 arriva Priverno e a seguire la Prima Divisione attende la visita del Lions Latina. Le girls di Mirko Carnevale sono stabilmente seconde e quindi in zona play off. Under 18 impegnata in anticipo a Borgo Vodice contro Blue Master.

Condividi su:

Seguici su Facebook