Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arrestato 61 enne per possesso abusivo di arma con cui ha tentato il suicidio

Condividi su:

Il 27 gennaio 2023 i militari dell'Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Terracina hanno tratto in arresto un 6lenne, originario della Calabria, residente in Terracina, per il reato di detenzione abusiva e alterazione di arma comune da sparo. 

Nella stessa mattinata, l'uomo ha chiamato sul 112 manifestando intenti suicidi con l'uso di un fucile. L'operatore della Centrale Operativa della Compagnia di Terracina ha avviato con lui una comunicazione telefonica con l'intento di dissuaderlo e poi ha attivato il militare specializzato "negoziatore" del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, che ha proseguito i contatti telefonici con l'uomo, in attesa che giungessero sul posto due equipaggi dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina. Minuti concitati durante i quali, approfittando della minore attenzione dell'uomo dovuta alla conversazione telefonica con il negoziatore, i militari sono riusciti ad entrare in casa e bloccarlo prima che potesse imbracciare l'arma che è stata trovata sul letto: un fucile a canne mozze, con matricola parzialmente abrasa, caricato con due cartucce a pallettoni. In casa, sono state rinvenute altre 7 cartucce dello stesso calibro. 

Dopo avergli prestato le cure del caso, l'uomo è stato dichiarato in arresto e, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura di Latina, con cui i militari hanno agito in stretta intesa, in attesa del provvedimento di convalida, è stato collocato agli arresti domiciliari in una cittadina di altra provincia limitrofa a quella di Latina. 

L'intervento che ha portato all'arresto, ma soprattutto al salvataggio di una vita umana, è stato il frutto di una brillante opera di sinergia tra tutti i militari che ne hanno preso parte. 

Condividi su:

Seguici su Facebook