Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Tutto pronto per la nuova presentazione del libro "Nemesi di una Vendetta" di Massimiliano Alla

La Redazione
Condividi su:

Giovedì 8 settembre 2022, alle ore 18.30, presso lo stabilimento balneare Bahia del Lungomare Circe di Terracina avrà luogo la nuova presentazione del libro dello scrittore terracinese Massimiliano Alla.

A grande richiesta, dopo la seconda ristampa del libro e il successo della prima presentazione, è tutto pronto per questo nuovo appuntamento culturale.

L’autore dialogherà insieme al prof. Fabio Arduini per regalarvi un momento pieno di brividi e di emozioni attraverso le letture di Valentina Di Girolamo

Nel corso della presentazione lo scrittore consegnerà ai lettori le copie già prenotate e resterà a disposizione di tutto il pubblico, presente all’evento, per la firma delle copie.

Un’occasione davvero da non perdere.

Dove acquistare il libro: Amazon store, Edicola di Piazza Mazzini in Terracina, Edicola di via Badino in Terracina e prossimamente nella Libreria Mondadori di Terracina.

Incipit del libro - Le cinque del mattino di una giornata in divenire che non preannunciava niente di buono. Nuvole nere uscite dall’inferno e uno strano cielo dai contorni indefiniti che si colorava di una luce plumbea ricordavano La resurrezione di Cristo di Rubens. Montò sulla sua Continental GT Speed due porte, canna di fucile, 560 cavalli da 6100 giri al minuto. Interni in pelle e radica di ciliegio, in pratica un sei stelle su quattro ruote. Una sola parola… Bentley. I fari fendevano l’oscurità della notte che non voleva cedergli il passo, inghiottendola. La strada semideserta, sorpassò il camion in sosta dei netturbini, due operatori erano alle prese con una batteria di cassonetti ben incolonnati da agganciare alla sponda idraulica. Poco più avanti si imbatté in una pattuglia della polizia a sirene spiegate che, come lui, sembrava aver un appuntamento improrogabile. Attraversando ponte Vittorio Emanuele secondo notò un gruppo di ragazzi poggiati sulla balaustra. Festeggiavano con bottiglie alla mano e Smartphone nell’altra con cui tentavano d’immortalare attimi fugaci che, altrimenti, visto il loro stato, sarebbero andati persi per sempre. Erano perduti nella realtà virtuale, risucchiati dallo scintillio prolungato dei flash che squarciava il buio intorno a loro e forse li riempiva. La notte si tingeva di sfumature diverse, prossime al nero, promettendo miraggi e infrangendo illusioni.

Biografia dell’autore: Massimiliano Alla nato a Terracina nel 1973. Dopo gli studi artistici si dedica alla scrittura, collabora con il giornale locale “Osservazioni”. Appassionato del genere thriller e del noir. Il libro è ambientato nella sua amata Terracina dove risiede tutt’ora. “Nemesi di una Vendetta” è il suo libro d’esordio, parla di un viaggio a cui tutti siamo chiamati e in pochi hanno il coraggio di affrontare, un viaggio di redenzione dalle insicurezze e dalle proprie paure.

Info: Instagram, 73maxall73 - Facebook, Massimiliano Alla
 

Condividi su:

Seguici su Facebook