Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Futura Terracina-Volley Friends, patto di ferro

Condividi su:

La recentissima promozione in B2 ha sicuramente alimentato entusiasmo in casa Futura. Un po' per come è arrivata e vuoi anche per la passione di tutto l’ambiente che ha trascinato verso questa impresa, a partire dal minivolley. 

La novità in assoluto è l’accordo sancito con il Volley Friends, società della Capitale che fa del settore giovanile il vero volano della propria attività non disdegnando ogni anno Campionati di Serie Nazionale dall’esito incoraggiante. Un rapporto cucito con minuziosa pazienza dal direttore Sportivo Gigi Renna con il pari ruolo del Volley Friends, Camillo Lupoli. Da qui l’incontro decisivo con tanto di stretta di mano tra i due Presidenti: Giovanni Massaro per la Futura ed Enrico Onofrj per Volley Friends. 

Da tre anni a questa parte insieme al Direttore Sportivo Gigi Renna e a tutti i dirigenti stiamo facendo un gran lavoro per alzare sempre di più l’asticella - ha detto Massaro -, questo ulteriore step è fondamentale; sono veramente felice e contento di questa partnership fortemente voluta da entrambe le società che da sempre puntano sulla valorizzazione e promozione del settore giovanile. Una stretta collaborazione che permetterà di crescere a fianco di una società così importante come è quella del presidente Enrico Onofrj. Il progetto della Futura Terracina e del Volley Friends è di valorizzare la crescita sportiva e tecnica delle giovani atlete sul nostro territorio. 

Anche il patron di Volley Friends ha espresso tutto il suo gradimento. 

Sulla base di una storica amicizia e del reciproco rispetto è stato sufficiente un solo incontro con il Presidente Giovanni Massaro e il DS Gigi Renna con il tecnico Mario Milazzo per entrare in sintonia con la Pallavolo Terracina ‘92. Stessa passione, stessi ideali e soprattutto competenza tecnica e sportiva. Questo nuovo accordo permetterà alle nostre ragazze, al temine del percorso giovanile, di avere a disposizione una valida alternativa per proseguire la loro crescita in un ambiante sano ed accogliente animato da uno staff di grande competenza. Allo stesso tempo ringrazio la Futura Terracina per la fiducia che ci ha accordato nell’affidarci alcune giovani atlete; le accoglieremo con affetto accompagnandole in un percorso tecnico che, prevedo, le porterà molto alto. 

L’accordo prevede l’approdo nel roster della Futura di alcune atlete del Volley Friends per la B2. La società romana punterà invece sui migliori prospetti giovani della società terracinese per impreziosire gli organici under d’Eccellenza con uno sguardo alla prima squadra. Ma le novità non finiscono qui. A breve giungeranno altre notizie di spessore.

Condividi su:

Seguici su Facebook