Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Futura Terracina, un’altra partita perfetta

Condividi su:

Ancora una volta la Futura Terracina targata Lazio TV non delude. Doveva vincere netto sull’Onda Volley per andare in finale play off di Serie C e così è stato. Al cospetto di un pubblico che ha riempito in ogni ordine di posto (e anche qualcosa di più) le tribune del PalaCarucci, le ragazze di Mario Milazzo non hanno deluso le attese e così come era successo alcune settimane fa contro Roma 7 nella gara del sorpasso del girone A, hanno giocato la classica partita perfetta. 25-12/25-16/25-20 i parziali di una sfida che ha visto le terracinesi vincere e vendicare la sconfitta dell’andata. La buona notizia per l’Onda Volley è che in finale domenica prossima ci sarà anche lei come migliore seconda. 

Ma è chiaro che le neroniane avrebbero voluto chiudere al primo posto il girone play off, ma per fare questo avrebbero dovuto conquistare almeno due set. Così non è stato perché le padrone di casa, trascinate da un grande pubblico, non hanno deluso le attese. Carattere, voglia, grinta e scelte tattiche azzeccate, sono stati gli ingredienti della partita che lancia le futurine in finale play off. 

Continuiamo a non sbagliare gli appuntamenti decisivi - ha ammesso il vice allenatore Gigi Renna -, speriamo di farlo anche domenica prossima. 

Difficile definire una scala di valori delle atlete scese in campo. La gara ha visto le padrone di casa comandare dall’inizio alla fine. Leggero equilibrio nel terzo set, ma anche in questo caso Trocciola e compagne sono state più lucide. Domenica l’appuntamento con la finale play off a distanza di cinque anni dalla prima storica promozione. Un traguardo meritato dopo le ultime stagioni che ha visto la Futura stabilmente in zona play off. 

Tra l’altro il prossimo week end vivrà un gustoso antipasto con le finali provinciali Under 12 mini che si svolgeranno a Priverno con le padrone di casa, Cisterna e ovviamente le futurine di Mario Milazzo. Atlete del minivolley anche domenica sera protagoniste in tribuna al PalaCarucci per tifare le proprie beniamine.

Condividi su:

Seguici su Facebook