Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Futura Terracina batte il S.Paolo nei play off serie C

Condividi su:

Inizio migliore non poteva esserci. Sfruttando la scia di uno stato di forma sicuramente ragguardevole, la Pallavolo Futura Terracina ’92 fa il suo esordio nei play off in maniera convincente superando S.Paolo Ostiense 3 a 0. 

Un risultato mai in discussione con l’inizio dei tre set in equilibrio. Poi con il passare del tempo, le padrone di casa prendevano sistematicamente il largo. 25-13, 25-17, 25-15 i parziali di una sfida giocata al cospetto del solito numeroso pubblico e di atlete del settore giovanile e del minivolley festanti per aver assistito all’ennesima prova senza sbavature di Trocciola e compagne. Non era scontato il risultato. Come si sa i play off sono tutt’altra storia e si ricomincia da zero. S.Paolo è stata in partita fin quando ha potuto, poi è venuto fuori il carattere delle futurine che allungavano in maniera imperiosa. Ci sono i meriti della squadra di Mario Milazzo che i demeriti della pur volenterosa formazione capitolina. Tre set in fotocopia. 

Adesso lo staff tecnico si siederà sul divano per assistere alla seconda sfida del triangolare, quella tra S.Paolo e Onda Volley. Poi le futurine giocheranno tre gare di fila. Ad Anzio (Onda Volley) e in casa del S.Paolo prima di chiudere con l’Onda Volley il 4 giugno in casa e sperare di aver guadagnato i punti necessari per andare in finale promozione. 

Abbiamo preparato questa partita con attenzione - ha detto Sara Droghei - e siamo state brave e mettere in pratica quando ci è stato detto. Ora non dobbiamo fermarci. 

Per il capitano Rosanna Trocciola un inizio convincente ma si è solo all’inizio. ”Abbiamo fatto il nostro-ha detto la schiacciatrice-, ma adesso viene il difficile. L’Onda Volley è sempre difficile da affrontare. Intanto abbiamo due settimane per preparare questa sfida”. 

Tutto questo in un week end che ha visto l’esordio dell’Under 12 mini di Mario Milazzo e Patrizio Patriarca con Giulia Bagnara, Alessandra Minutilli e Anna Maria Perroni. Una grande gioia per queste futurine del domani pronte a spiccare il grande salto.

Condividi su:

Seguici su Facebook