Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Domanda assegnazione per i Buoni Spesa

| di LINO BUCCI
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Lo SPI/CGIL Lega Monti Lepini Terracina c’è.

Un sindacato da sempre attento ai soggetti più emarginati il cui impegno prioritario è quello di evitare che nessuno resti indietro in un periodo quale quello che stiamo vivendo dove tantissime famiglie sono in grande difficoltà economica e non riescono neanche più a fare la spesa ma che vanno supportate, informate e sostenute.

Bene ha fatto il Governo e la Regione Lazio a porre in atto, con Decreti Legge ed Ordinanze, misure finanziarie urgenti per fronteggiare i bisogni alimentari quella fascia di cittadini che  in difficoltà affidando ai Comuni la gestione di dette risorse.  Per quel che concerne il Comune di Terracina, con Delibera di Giunta, tutta la procedura è stata affidata all’Azienda Speciale.

La stessa Azienda ha chiesto l’ausilio volontario e gratuito a strutture presenti sul territorio, cui abbiamo immediatamente aderito, per supportare tutti coloro che fossero interessati alla compilazione ed alla spedizione telematica delle domande che dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 23:59 del 31/12/2020 e comunque fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione. Come si può desumere il tempo a disposizione non è molto.

ALCUNI dei criteri più importanti previsti:

  1. Residenza nel Comune di Terracina
  2. Per i cittadini stranieri non appartenenti all’U.E. il possesso del permesso di soggiorno in corso di validità
  3. Non essere beneficiari di altre forme di reddito erogati da Enti pubblici superiori ai 600 Euro
  4. Reddito del nucleo familiare non superiore a 12.000 Euro

Gli importi dei buoni spesa partono da 150,00 Euro fino a 500,00 Euro in funzione del numero dei componenti il nucleo familiare.

Ulteriori parametri e dettagli dettagli potranno essere consultati sul sito www.aziendaspecialeterracina.it.

Nel far presente la nostra adesione comunichiamo che i nostri uffici di Via Fosse Arteatine 1 osserveranno eccezionalmente l’apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e nel pomeriggio, con esclusione del mercoledì e del venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 17.30. Ricordiamo che in osservanza delle normative COVID, onde evitare anche assembramenti, si riceve esclusivamente su appuntamento telefonando al n° 0773/720172 anche per informazioni.

Nel confermare il nostro impegno riteniamo anche dover superare alcuni timori di contagio attenendoci scrupolosamente a quelle che sono le indicazioni sulla prevenzione Covid19.

SPI CGIL Lega Monti Lepini Terracina
Il Segretario Generale
(Lino Bucci)

LINO BUCCI

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK