Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I sapori e i saperi musicali nel nuovo appuntamento con la rassegna Ecosuoni 2017

Condividi su:

Prosegue con successo la rassegna “Ecosuoni”: quarto appuntamento Venerdì 4 agosto 2017 alle ore 20:45 presso la Terrazza Braschi nel centro storico di Terracina con una kermesse tutta dedicata al cibo!

La serata si aprirà con il seminario "Il gusto delle relazioni" a cura di Cesare Tarquini Guetti introdotto da Giuseppe Carrabs fiduciario Condotta Slow Food Terracina.

Si proseguirà con il concerto-performance “La banda della Ricetta” in cui le musiciste del Cantamangio: Valentina Ferraiuolo alla voce e tamburelli, Clara Graziano alla voce, organetto e putipù, Teresa Spagnuolo ai clarinetti e Carla Tutinoal contrabbasso, ispirandosi alla frase di Shakespeare “La musica è il cibo dell’amore” ci canteranno del buon cibo e del buon vino in un repertorio accattivante e divertente.

I sapori e i saperi musicali dello spettacolo vengono sia dal repertorio folk della tradizione popolare italiana, sia da brani portati al successo da alcuni grandi interpreti come Domenico Modugno (La cicoria e ‘O cafè), Caterina Bueno (Fagioli ‘olle ‘otenne), Nino Ferrer (Il baccalà), Piero Ciampi (Il vino) e da tanti altri originali.

Le ragazze della Banda, in scena con le loro “parannanze e i loro attrezzi da cucina”, ci condurranno in un viaggio garbato e saporito tra cibo e musica facendo scoprire una collezione di pietanze sonore e storie gustose. Durante il concerto sorprese culinarie e profumi speciali!

A fine serata assaggi di buon cibo e vino a cura della condotta Slow Food di Terracina come degna conclusione di un appuntamento in cui musica, parole e cultura agroalimentare s’incontrano sinergicamente in un’originale combinazione.

Per l’intero evento del 4 agosto si richiede un contributo di 7 euro. Anche quest’anno la qualità artistica e la promozioneculturale-turistico-ambientale della rassegna viene premiata con la concessione del patrocinio della Provincia di Latina, dei comuni di Terracina, Fondi e Sonnino, dall’Ente Parco dei monti Ausoni e del lago di Fondi e dal Parco del Circeo.

La rassegna, realizzata grazie alle sinergie dell’associazione promotrice e di numerose realtà culturali del territorio proseguirà fino al 15 settembre. Per informazioni dettagliate si può consultare la pagina Fb.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook