Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lavori della scuola 'Fiorini', gli alunni traslocano a Villa Adrover

Condividi su:

Proseguono come da cronigramma i lavori di ristrutturazione e adeguamento alle norme vigenti dell’edificio scolastico 'Elisabetta Fiorini', un intervento importante costato circa 1 milione e 200 mila euro.

Intanto ieri i giovani scolari dell'istituto di via Roma hanno cominciato le lezioni nella sede temporanea di Villa Adrover che li ospiterà per tutto il tempo necessario a terminare i lavori.

Per evitare disagi a quelle famiglie che abitano vicino la scuola e non sanno come accompagnare i propri figli a Villa Adrover, l'amministrazione comunale ha deciso di organizzare un servizio di trasporto scuolabus dedicato al trasferimento degli alunni dalla sede di via Roma a quella provvisoria di viale Circe, e viceversa.

Nell'atto di determina  (n.1033 del 4 ottobre scorso) il dirigente Bonaventura Pianese spiega che l’iniziativa servirà attenuare il disagio causato alle famiglie residenti nei pressi della scuola 'Elisabetta Fiorini' prive di mezzi di trasporto propri. Il servizio è stato assunto dalla ditta CO.TR.I, l’azienda che ha già in appalto il trasporto pubblico della città, ed è a costo zero per l’utenza interessata. L’unico pagamento richiesto alle famiglie coinvolte è di 10 euro per l’acquisto della tessera annuale di riconoscimento dello studente.

Intanto ieri su Facebook ha commentato l'ingresso dei bambini a Villa Adrover come "di un piccolo grande risultato della "squadra". Dove per "squadra" intendo Terracina: assessori, consiglieri, operai, dirigenti, preside, insegnanti, genitori, e bambini. Tutti uniti per raggiungere un risultato che vale doppio. Da un lato la più grande ristrutturazione della storia della Fiorini, senza che gli alunni ne risentano per tutto l'anno in corso. Dall'altro lato abbiamo fatto tornare a vivere uno dei gioielli di Terracina: il Palazzo Adrover. Ed ora possiamo anche sognare sul suo futuro grazie ad un illuminato rettore universitario, con cui sarà bello progettare insieme. Dai noi".

Condividi su:

Seguici su Facebook