Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al vertice di "Imprese Oggi" parteciperanno anche i sindaci di Terracina e Fondi

Incontro previsto per oggi alle ore 16.30

Condividi su:

I Sindaci di Fondi, Salvatore De Meo, e di Terracina, Nicola Procaccini, hanno garantito la loro partecipazione alla Assemblea sui mercati settimanali delle due città promossa dalla Associazione Imprese Oggi-Confimprese Italia che si svolgerà domani pomeriggio, con inizio alle ore 16,30, presso il Martino Club Hotel.

C’è molto fermento tra gli operatori per gli interventi dei Sindaci alle luce delle numerose problematiche che saranno sollevate e che riguardano – per Fondi -  i Costi dei Canoni, i Diritti di Istruttoria, la problematica della graduatoria degli spuntisti e le migliorie, il Canone della Fiera di S. Onorato; il futuro del mercato settimanale del giovedi e la assegnazione definitiva dei posteggi con metodi legittimi e trasparenti del mercato di Borgo Hermada, per ciò che attiene a Terracina. Si prevede una affluenza massiccia in un clima certamente propositivo e di collaborazione costruttiva affinché siano al più presto superati quei fardelli e quelle criticità che hanno determinato l’abbandono di numerosi posteggi nel mercato di Fondi e la perdita di competitività  e di attrattività  del mercato settimanale del giovedi a Terracina.

I due Sindaci saranno accompagnati dai rispettivi Assessori alle Attività Produttive, Giorgia Salemme e Gianni Percoco. La serata sarà aperta dalla proiezione di un video inedito sulle battaglie e sulle iniziative contro la Direttiva Bolkestein promosse dalla Associazione a partire dalla MARCIA DEI SILENZIOSI che da Fondi a dato inizio alla nascita di un movimento che poi ha coinvolto altre Regioni ed altre città, tra cui Roma, Firenze, Napoli, Latina, Campobasso, Caserta e Frosinone.

Condividi su:

Seguici su Facebook