Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Confermata la riapertura del ponte Badino entro fine maggio 2023

Condividi su:

I lavori di demolizione e ricostruzione del ponte “Badino” lungo la strada statale 148 “Pontina” stanno procedendo come da cronoprogramma.

Sono in corso le operazioni per l’assemblaggio delle travi e nei prossimi giorni si procederà al varo della struttura, allo stato attuale, salvo imprevisti, il ponte potrà essere aperto al traffico entro la fine di maggio.

Questo quanto riportato da ANAS come Aggiornamento sullo stato di avanzamento lavori.

Riportiamo il comunicato integrale dell'8 novembre 2022 in cui la stessa ANAS dava inizio ai lavori di demolizione del ponte “Badino”

LAZIO, ANAS: DA QUESTA SERA AL VIA I LAVORI DI DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DI PONTE “BADINO” LUNGO LA SS 148 “PONTINA” A TERRACINA (LT)

·       Chiusura al traffico del ponte a partire dalle ore 20:00

Dalle ore 20 di questa sera sarà chiuso al traffico il ponte “Badino” lungo la strada statale 148 “Pontina” per consentire, da parte di Anas (Gruppo FS Italiane), l’avvio dei lavori di demolizione e ricostruzione dello stesso ponte.

In questa prima fase le attività di cantiere saranno preliminari e riguarderanno lavori propedeutici agli interventi di demolizione del ponte, il cui concreto avvio è previsto nel prossimo mese di dicembre

L’avvio degli interventi è stato condiviso nel corso del tavolo tecnico tenutosi nella Prefettura di Latina.

L ’intervento, che rientra nell’ambito del piano di potenziamento e riqualificazione per la strada statale 148 “Pontina”, presentato da Anas lo scorso 29 aprile 2021, ha l’obiettivo di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza dell’arteria interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale.

I lavori per un investimento pari a 4,5 milioni di euro, prevedono la completa demolizione dell'attuale impalcato in calcestruzzo armato e il suo rifacimento con una struttura mista acciaio – calcestruzzo, con la ricostruzione delle spalle ed interventi volti al rinforzo delle pile.

Per tutta la durata dei lavori, la cui fine è prevista per la fine di maggio 2023, sarà interdetto il transito sul ponte ed il traffico potrà utilizzare la “migliara 53” per poi ricongiungersi con la SS7 “Appia” all’altezza di Terracina.

Condividi su:

Seguici su Facebook