Caro Luca, il tuo comunicato stampa - il tuo ennesimo comunicato di questi giorni in cui sembra che tu stia scrivendo una nuova enciclopedia - ha il sapore delle cose false. Anche i sassi a Terracina sanno che ti stai candidando contro Fratelli d’Italia e l’amministrazione comunale di cui hai fatto parte per quasi 9 anni.
Così come tutti sanno che fosti proprio tu ad avvicinare i consiglieri comunali delusi dal Pd per avvicinarli alla causa della tua candidatura. A scanso di equivoci, io penso che la tua ambizione di candidarti a sindaco sia perfettamente legittima. Fallo! Eppure sarà che io non sono un filosofo, ma sono una persona pratica, ci sono due cose che proprio non capisco.
La prima è perché tu non abbia la sincerità di dire le cose come stanno, senza fare tutti sti giochini. La seconda cosa che non comprendo è come puoi pensare di rappresentare quei partiti che sono stati all’opposizione dell’amministrazione di cui entrambi abbiamo fatto parte fino ad oggi.
Per questo motivo, io e te, abbiamo la stessa idea: riunire il centrodestra tutto. Ma io credo che debba essere fatto a partire dall’attuale sindaco e da tutti coloro che si sono fatti “il mazzo” in questi anni.
Mentre tu pensi che si possa sconfessare tutto e tutti, pur di essere tu il candidato sindaco del centrodestra. Su questo non siamo proprio d’accordo. Sul resto, amici come prima.
Marcuzzi Pierpaolo
Responsabile Dipartimento FdI
Centro Sud Pontino