Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Appuntamento con l'anteprima al TBF

| di Renata Ricordi
| Categoria: Cultura
STAMPA

Quest'anno gli organizzatori del "Terracina Book Festival", giunto alla sua fortunata ottava edizione, hanno deciso di deliziare gli appassionati con un'anteprima dell'evento, in programma dall'8 al 10 settembre prossimo. Nel frattempo domani 6 settembre, dalle ore 17 alle ore 20, presso il Palazzo della Bonificazione Pontina ci sarà l'anteprima al TBF interamente dedicata al catasto di Terracina del 1776.

"Per la prima volta sarà possibile vedere un libro antico, importante e fondamentale per la nostra città- scrivono gli organizzatori-Si tratta del catasto del Comune di Terracina sul quale sono riportate le caratteristiche e l’ubicazione di tutte le proprietà e degli aventi diritto. Risale al 1776: mentre gli Stati Uniti dichiaravano solennemente di non voler pagare più le tasse alla Corona Inglese, noi dichiaravamo solennemente che il vino prodotto dal terreno posseduto era al di sotto della soglia di tassazione e che l’aumento di cubatura del fabbricato in pietra non costituiva un abuso. Noi i veri ispiratori della Costituzione Americana".

Renata Ricordi

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK