Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Erosione a Porto Badino, la Lega Navale si organizza con il ripascimento

Condividi su:

Per il terzo anno consecutivo la locale sezione della Lega Navale ha dovuto organizzarsi con un ripascimento fai da te per poter andare alla spiaggia visto che le mareggiate hanno di nuovo mangiato metri di sabbia dal pezzo che hanno in concessione, in località Porto Badino. I soci sono stati autorizzati dalla Regione Lazio a prelevare 8 mila metri cubi di rena che nel frattempo si era depositata nella zona del molo di Badino; la sabbia è stata portata da grossi camion e solo per il trasporto la Lega Navale ha speso oltre 40 mila euro. Altri 30 mila euro circa sono stati necessari per raffinare la rena prima di poterla finalmente usare.

Come racconta l'ingegnere Daniele Glingler, presidente della locale sezione della Lega Navale, "la situazione peggiora di anno in anno. Oramai le mareggiate durano fino alla primavera e ogni volta mangiano metri di spiaggia. Bisogna assolutamente completare l'intervento avviato anni fa sistemando i pennelli di fronte a noi e mettendone altri fino alla fine di Porto Badino".

Intanto il presidente della Lega Navale si dice fiducioso di avviare un dialogo con il sindaco Nicola Procaccini per poter cercare insieme una soluzione all'increscioso problema. 

Condividi su:

Seguici su Facebook