Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cittadino indigente e solo, ci pensa il personale del 118

Condividi su:

Il cuore grande dei sanitari del 118: non si limitano a soccorrere sul momento un persona in difficoltà, ma riescono ad andare oltre la semplice urgenza.

Un esempio arriva da Terracina dove ieri mattina la squadra LT 04 di stanza sulla Pontina ha risposto alla chiamata di un cittadino quasi 70enne che oramai da tempo viveva da solo in condizioni estremamente precarie, anche dal punto di vista igienico-sanitarie. Quando l'equipaggio è arrivato sul posto si è trovato di fronte una situzione difficile anche soltanto da raccontare, una condizione quasi ai limiti della vivibilità.

L'uomo è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso dell'ospedale 'Alfredo Fiorini' dove è stato lavato e accudito, ma intanto la squadra LT 04 ha deciso che il suo intervento non era ancora finito: con l'aiuto della centrale operativa del 118 di Latina ha informato sindaco e assessore competente di quella situazione, descrivendo ogni dettaglio e chiedendo di fare qualcosa. 

Il Comune ha risposto altrettanto rapidamente, accelerando un iter che era già in corso. Morale della storia: ieri pomeriggio il cittadino è stato trasferito in una casa-famiglia di Minturno, dove non sarà più solo. 

Condividi su:

Seguici su Facebook