Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Erbacce e topi, ancora senza risposta la petizione popolare per la bonifica di un terreno abbandonato

L'area si trova nel quartiere Calcatore

Condividi su:

Erbacce alte e infestanti, topi e parecchi altri animali, una situazione d'immagine e igienico-sanitaria tale da mettere in allarme i cittadini che, però, restano ancora in attesa di un intervento risolutivo.

Lo scorso mese di maggio decine di residenti avevano firmato una petizione sottoponendo all'attenzione del commissario straordinario e del comando dei vigili urbani la condizione precaria in cui si trovava un'area abbandonata, ma di proprietà comunale, nel quartiere Calcatore, tra il tratto finale di via Marcia e via Ottavia. I firmatari della petizione chiedevano un intervento urgente di bonifica di quell'area, derattizzazione e disinfestazione. A preoccuparli era la presenza di erba alta, rifiuti abbandonati, topi, insetti e altri animali.

Uno spettacolo davvero indecorso oltre alla precarietà igienico-sanitaria, tra l'altro in un quartiere altamente popolato come è quello di Calatore.

A poco meno di un mese dall'invio della petizione a quanto pare la situazione è rimasta invariata, anzi è peggiorata, visto che non si sono registrati gli interventi chiesti dai cittadini.    

Condividi su:

Seguici su Facebook