Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Madonna del Carmine, la statua restaurata torna in fondo al mare

Condividi su:

E' ritornata sul fondo del mare, più bella che mai. E' la statua della Madonna del Carmine che ieri mattina è stata nuovamente inabissata nel mare di Terracina, all’altezza di Torre Canneto, esattamente dove era stata collocata circa 15 anni fa.

L'effige sacra realizzata in resina, protettrice del mare, era stata recuperata a giugno perchè aveva assolutamente bisogno di un restauro. E i tanti devoti del culto mariano presenti in città hanno deciso che non c'era altro tempo da perdere. Soprattutto bisognava fare in modo che la Madonna tornasse a risplendere in tempo per i festeggiamenti in suo onore, in programma domani e domenica. 

Le operazioni di recupero si sono svolte lo scorso 5 giugno con i sub di Mori Mare Stefano De Prosperis, Alberto Falchi e Sandro Dionne in collaborazione con la Cooperativa dei pescatori di Terracina. Poi è passata sotto le mani del restauratore Bruno Corviano che l'ha rimessa a nuovo con il collaboratore Antonio Stramare.

Questa mattina in tanti, fedeli, istituzioni e semplici curiosi, hanno salutato la statua che a bordo di una paranza è ritornata al suo posto grazie ai sub, più splendente che mai, pronta di nuovo a proteggere dal fondo del mare pescatori e naviganti.

Condividi su:

Seguici su Facebook