Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Tragedia all'Air Show, sabato commemorazione cittadina per il capitano Gabriele Orlandi

| di Renata Ricordi
| Categoria: Cronaca
STAMPA

Il sindaco Nicola Procaccini invita tutta la cittadinanza a onorare la memoria del capitano Gabriele Orlandi, tragicamente scomparso nell'incidente aereo di domenica scorsa durante l'Air Show, partecipando a un momento di raccoglimento che si terrà sabato 30 settembre alle ore 11 sul lungomare Circe all'altezza di via Campania, più o meno in direzione del punto in cui è avvenuto lo schianto in mare dell'Eurofighter. Appena completato, sarà reso noto il programma della commemorazione.

Intanto cordoglio per la tragedia arriva anche dagli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, impegnati negli Invictus Games a Toronto, che hanno gareggiato con un fascia nera in ricordo proprio della scomparsa del capitano dell'Aeronautica Militare Gabriele Orlandi. Il tenente colonnello Giuseppe Campoccio gli ha dedicato la medaglia d'argento vinta nel getto del peso. 

Domani pomeriggio funerali di Stato per Gabriele Orlandi presso la Cattedrale di Cesena, officiati da monsignor Santo Marcianò, ordinario militare per l’Italia. In concomitanza con le esequie, a Terracina sarà proclamato il lutto cittadino.

Renata Ricordi

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK