Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Via dei Sanniti, parcheggio auto solo per i residenti

Condividi su:

La delibera di Giunta comunale n.114 del 23 giugno scorso ha individuato, in via dei Sanniti, un parcheggio pubblico da riservare ai soli residenti del Centro Storico Alto.

Una decisione che si è resa indispensabile soprattutto per l'istituzione della ZTL nel periodo estivo, che crea oggettive e aggiuntive difficoltà per il reperimento di uno stallo per le auto dei residenti.

La sosta nella zona individuata - per i soli residenti - sarà a titolo gratuito, mentre gli uffici comunali preposti rilasceranno un tagliando che gli aventi diritto dovranno esporre all'interno dell'autovettura.

La delibera di Giunta indica anche le limitazioni, i controlli di PL da effettuare sull'area parcheggio e le sanzioni da applicare ai trasgressori.

Per i soggetti che non attendono alla sospensione o al divieto della circolazione nella ZTL è prevista una sanzione amministrativa da 85 a 338 euro; il Comando di Polizia Locale curerà il controllo della zona indicata (parcheggio e ZTL) con un programma sistemico, gli uffici comunali competenti per materia l'istallazione della cartellonistica stradale tesa a segnalare il parcheggio riservato con la rimozione forzata per tutte le autovetture prive di tagliando autorizzativo.

L'attuazione del provvedimento giungerà dopo l'espletamento del percorso tecnico – burocratico rappresentato.



 

Condividi su:

Seguici su Facebook