Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Giornata mondiale dell'ambiente", l'evento a Terracina

Condividi su:

La “Giornata Mondiale dell’Ambiente” (World Environment Day/WED) è stata istituita dall’Assemblea Genera­le dell’ONU nel 1972 ed è stata inserita all’interno delle direttive di Agenda 21 sin dal 1992.

Essa cade regolarmente ogni anno il 5 giugno e costituisce un momento importante per promuovere una mi­gliore conoscenza e consapevolezza dei cittadini e delle istituzioni verso la tutela e l’uso corretto e sostenibile delle risorse naturali del pianeta, per favorire una maggiore coscienza ambientale e per informare meglio sugli effetti del comportamento quotidiano di ognuno sull’equilibrio dell’ecosistema.

Per tali motivi, il Forum di Agenda 21 Locale, in collaborazione con il WWF Litorale Laziale, l’Archeoclub d’Italia-Sede di Terracina e il gruppo dei Ciclisti Urbani di Terracina, hanno organizzato l’iniziativa “Terracina Città Sostenibile. Incontri, visite e ciclotour tra natura, storia e cultura dell’ambiente”, che si svolgerà domenica 4 giugno 2017 (anticipando al giorno festivo la ricorrenza per favorire una maggiore partecipazione), secondo il seguente programma:

- “Parchi Aperti”. Mattina (a piedi). Visita culturale: dal Parco della Rimembranza al Parco Chezzi passando per il Parco di Posterula.

Appuntamento: ore 10.00 presso il Parco della Rimembranza (durata 2 ore).

A cura di: Archeoclub d’Italia Sede di Terracina.

- “Ciclonatura”. Pomeriggio (in bicicletta). Itinerario di visita: dalla Via Appia Nuova al fiume Portatore passando per Ceccaccio e San Martino.

Appuntamento: ore 17.30 presso il Piazzale della COOP (durata 2 ore).

A cura di Stefano Del Monte/Ciclisti Urbani

Il Preside Venceslao Grossi

Condividi su:

Seguici su Facebook