Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Diversità e inclusione, premiazione del 'Gioco di squadra' di Rete Solidale

Condividi su:

Anche quest'anno Rete Solidale ha realizzato con la collaborazione delle scuole il progetto "GIOCO DI SQUADRA" con la finalità di continuare l'opera di sensibilizzazione della nostra comunità sul tema della disabilità. Il concorso si pone, infatti,  in continuità con "Necessariamente Diversi" il progetto che per tre anni ha coinvolto decine e decine di scuole dell'intera provincia. GIOCO DI SQUADRA cambia l'ottica con cui si affronta il tema della diversità e dell'inclusione: non solo l'esperienza dei bambini e ragazzi raccontata creativamente ma la condivisione di buone prassi orientate a costruire reali occasioni inclusive. 

La giuria di cui facevano parte neuropsichiatri, psicologi, insegnanti, ha premiato per ogni ordine di scuola il lavoro più interessante, ma l'imbarazzo della scelta è stato molto forte: segno, nonostante le difficoltà in cui versa la scuola, di un impegno costante, orientato all'innovatività.

Venerdì 26  maggio alle 9.00 presso l'ITS Bianchini si terrà la premiazione dei lavori risultati più interessanti e sarà assegnato ad ogni lavoro un premio di 200 euro finalizzato all'acquisto di materiale didattico ed educativo.

Interverranno il sindaco e l'assessore alle politiche sociali del Comune oltre a rappresentanti dell'ufficio scolastico provinciale. 

Referente del progetto Marzia Pacella

Presidente di Rete Solidale 

Maura Curati

 

Condividi su:

Seguici su Facebook