Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Comune vende il 51% delle azioni societarie della "Decima Farmacia"

Condividi su:

E' stato approvato nei giorni scorsi lo schema di contratto da stipulare tra il Comune di Terracina e il signor Annechiarico Antonio, per l'acquisto del 51% delle quote societarie della “Farmacia comunale X sede srl”.

Come si ricorderà l'amministrazione comunale, con deliberazione di Giunta n.48 del 5 marzo 2014, decise di procedere alla valutazione e all'alienazione di alcuni beni patrimoniali disponibili dell'Ente, compresa la quota azionaria del 51% della “Farmacia Comunale X sede Srl”, ubicata in via Firenze presso l'ospedale “A. Fiorini”.
Il 16 settembre 2014 il Consiglio comunale, con delibera n.88-XVI, decise le modalità da attuare per l'alienazione, stabilendo di procedere alla cessione mediante asta pubblica, dando il diritto di prelazione al socio di minoranza.
Per superare le difficoltà incontrate, a causa delle aste pubbliche andate deserte, il Commissario Straordinario del Comune con deliberazione assunta con i poteri del Consiglio comunale, il 2 dicembre 2015 dispose che la vendita del patrimonio immobiliare e societario del Comune avvenisse mediante convenzione con il Consiglio Nazionale del Notariato e per esso il Consiglio Notarile di Latina.
Il 17 gennaio 2017, presso lo studio del notaio Raffaele Ranucci di Terracina, il sig. Antonio Annechiarico è risultato aggiudicatario del lotto costituito dalla quota di partecipazione sociale pari al 51% della Decima Farmacia comunale, al prezzo di 851.000,00 euro.
Espletato il bando di gara occorre ora perfezionare l'alienazione mediante un apposito contratto tra il Comune di Terracina e il sig. Annecchiarico, da qui la decisione di approvare il testo da sottoscrivere tra le parti, deciso tecnicamente della determinazione dirigenziale n.331 del 21/03/2017.

Condividi su:

Seguici su Facebook