Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A tre anni dal trasferimento mercato settimanale allo sbando: lunedì il vertice

Secondo l'associazione "Imprese Oggi" criticità anche per l'assegnazione dei posteggi a Borgo Hermada

Condividi su:

Si svolgerà lunedi prossimo, 13 febbraio alle ore 16,30 presso il Martino Club Hote,l’Assemblea Generale degli operatori dei mercati settimanali di Fondi e di Terracina alla quale sono stati invitati a partecipare i rispettivi Sindaci, Salvatore De Meo e Nicola Procaccini, e gli Assessori alle Attività Produttive, Giorgia Salemme e Gianni Percoco. La Assemblea si è resa necessaria per porre alla attenzione delle rispettive Amministrazioni Comunali la necessità di correggere con urgenza le passate decisioni che hanno prodotto non poche difficoltà, e forti malumori nella categoria.

Per ciò che riguarda i Mercati Settimanali di Terracina:

  • si registra una forte decadenza commerciale dello storico mercato settimanale del giovedì soli tre anni dallo spostamento nel tratto finale di Viale Europa. Tale decadenza e perdita di attrattività commerciale sta fiaccando le attività ambulanti che dovranno indurre la Amministrazione Comunale, con senso di responsabilità e lungimiranza, verso decisioni nuove ed urgenti per evitare la morte di quel mercato ove esercitano oltre 230 operatori.

 

  • sarà inoltre posta all’attenzione della Amministrazione Comunale la necessità della regolamentazione del mercato settimanale di Borgo Hermada, che si svolge il lunedi con circa 50 operatori, attivando le procedure, chiare e trasparenti, di assegnazione definitiva dei posteggi, come stabilito dalla Legge Regionale n. 33/1999.
Condividi su:

Seguici su Facebook