Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aule fredde a Villa Adrover, il Pd attacca l'amministrazione comunale

Condividi su:

L’Istituto Fiorini a Villa Adrover, bell’esperimento ma struttura inadeguata e flop dell’amministrazione, risultato: i bambini sono al gelo.

QED (quod erat demonstrandum), Come volevasi dimostrare. il Partito Democratico si è speso e si sta spendendo da settembre nel sorvegliare lo sviluppo degli eventi e fin da quest’autunno assistiamo all’imbarazzante gestione dell’amministrazione nel raffazzonare un trasferimento, dall’I. Fiorini a Villa Adrover, campato in aria, senza una vera programmazione, sulle spalle dei bambini.

Non prevedendo che i lavori per rendere più sicuri gli edifici dell’istituto E. Fiorini, finanziati dal Progetto #ScuoleSicure del Governo Renzi (e non dalla mente sovraumana del Sindaco, tantomeno dalle mani d’oro dell’assessore ai lavori pubblici, ai quali chiediamo un po’ di umiltà nel riconoscerlo ndr) potessero dilungarsi, ha prima tentato la via del trasferimento al piano superiore per poi doversi accordare con l’università di Cassino per Villa Adrover, struttura già da tempo considerata inadeguata .

Il modo approssimativo di decidere sta gravando sulla salute dei bambini: non sono state ispezionate le caldaie prima del ritorno a scuola degli studenti i quali, ora, sono al gelo. Impianti inattivi da anni e accesi per meno di un mese sono stati spenti per le vacanze natalizie e…Sorpresa! Sono Mal funzionanti. Venti giorni fa l’amministrazione sapeva e non ha fatto niente di valido per non esporre i piccoli studenti alle temperature proibitive di questi giorni.

Per mettere a riparo la situazione, poco specificate fonti economiche hanno provveduto all’acquisto di n.16 stufe elettriche, dispendiose e inefficienti; sono nient’altro che una grande perifrasi di questa giunta: dispendiose, inutili, inadeguate e messe li, anzi comprate, per mettere una toppa ad un maglione che oramai sembra un colabrodo. Lavora così, la giunta. Lavora affrontando i problemi un tanto alla volta, quando addirittura non li nega. Che continuino così, si facciano del male, ma non sulle spalle dei nostri figli.

Alessandro Di Tommaso

Giuseppe D'Andrea

Valentina Berti

Condividi su:

Seguici su Facebook