Battuta d’arresto per la Futura Terracina che cede a Marsciano 3 a 1. Una partita iniziata bene con i primi due set in grande equilibrio. Peccato, anche se di fronte c’era una squadra tra le più forti del raggruppamento.
Dicevamo di un inizio confortante. Un botta e risposta spettacolare che ha appassionato il pubblico. Le futurine venivano premiate con il successo parziale 25-23. Le umbre però reagivano e chiudevano questa volta a proprio favore sempre con lo stesso parziale. Evidentemente le ragazze di coach Alberto Gatto accusavano il colpo cedendo nella terza e quarta frazione.
Abbiamo avuto davvero un approccio importante - ha ammesso il dirigente Emiliano Perotti al seguito della squadra - peccato per come è andata a finire, ma sapremo reagire. Del resto con una squadra giovane come la nostra questi alti e bassi sono prevedibili.
Si va avanti con grande serenità consapevoli che questa squadra non può far altro che migliorare. Nel frattempo sta per terminare la lunga convalescenza della centrale Nunzia Ragone, ormai prossima al rientro. Un innesto in più che sicuramente consentirà alla squadra di poter contare su una giocatrice d’esperienza da affiancare ad Arianna Barboni, Francesca Borelli e Sofia De Lillis.
Nel frattempo sono iniziati i Campionati giovanili. L’Under 14 guidata da Mirko Carnevale ha vinto a Minturno riprendendo così da dove aveva terminato la stagione scorsa. Bene anche l’altra Under 14, quella allenata da Francesca Masci e Pino Percoco. Una bella sfida contro Priverno vinta per 3 a 1. Una bella iniezione di fiducia per questo gruppo che disputerà anche il Campionato Under 13 e sotto età l’Under 14. C’era poi attesa per l’esordio dell’Under 13 sperimentale che contro Fondi ha perso 2 a 1 rompendo subito il ghiaccio e lasciando ottime impressioni per l’immediato futuro seguito da vicino da Irene Lodo e Pino Percoco.