Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Samira Di Lello (Taekwondo Hwarang-Silla) Campionessa Italiana Master nella categoria -67

La Redazione
Condividi su:

Un “ritorno” sui campi di gara d’Oro per Samira Di Lello che brilla ai Campionati Italiani Master di Taekwondo.

Nell’emozionante cornice dei Campionati Italiani Master di Taekwondo, che si sono tenuti lo scorso weekend a Caorle (VE), uno dei rientri più brillanti è stato senza dubbio quello di Samira Di Lello. L’atleta, attualmente Maestro cinture Nera VI Dan dell’Asd Taekwondo Hwarang-Silla, ha trionfato nella categoria -67 Master, conquistando il primo posto e portando a casa la medaglia d’oro. Un percorso di dedizione e passione iniziato all’età di 5 anni. Il suo palmares sportivo la dice lunga tra titoli interregionali, nazionali e internazionali.

La giornata è iniziata con i quarti di finale, il combattimento più duro racconta Samira: “sono passati 15 anni da quando ero un atleta agonista, ho dedicato questi ultimi anni all’insegnamento, ed ora rimettersi in gioco come atleta non è stato facile”. 

Durante la competizione, Samira ha dimostrato un'eccellente padronanza delle tecniche di combattimento e una notevole strategia. Le sue tecniche sono state caratterizzate da rapidità, precisione e potenza. 

Sono riuscita a ritrovare il mio equilibrio interiore e con esperienza punto dopo punto ho portato a casa il risultato. 

In Semifinale e Finale non c’è stato spazio per le sue avversarie, unica protagonista del quadrato di gara è stata l’atleta Terracinese. Tutto il Team del Taekwondo Hwarang-Silla e la comunità Terracinese hanno espresso grande orgoglio per il suo successo. 

La vittoria di Samira Di Lello ai Campionati Italiani Master di Taekwondo è un traguardo che merita di essere celebrato e riconosciuto. Con il suo spirito indomito e il suo talento, non solo ha portato a casa una medaglia d'oro, ma ha anche ispirato una nuova generazione di atleti a sognare in grande e a impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi. Non ci resta che aspettare con entusiasmo le sue prossime competizioni, convinti che continuerà a fare la storia nel mondo del Taekwondo.

Oltre ai Master sono stati svolti i Campionati Italiani Junior Rosse, dove Lorenzo Caprio nella Categoria -68 kg ha conquistato un buon 3^ posto. Allievo del Maestro Samira Di Lello, a suon di KO ha vinto gli ottavi e i quarti di finale, approdando in semifinale con una facilità unica. Era il favorito della categoria a salire sul gradino più alto del podio, ma purtroppo per dei problemi fisici non ha potuto svolgere l’ultimo combattimento nel miglior dei modi. Medaglia di bronzo per lui. 

Condividi su:

Seguici su Facebook