Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Futura Terracina ricevuta dal Sindaco Giannetti

Condividi su:

Mentre si avvicina a grandi passi il giorno dell’esordio in B2 (sabato 12 ottobre contro Priverno), le futurine guidate dal tecnico Alberto Gatto, dal suo vice Gigi Renna, dal D.T. Marco Saccucci, unitamente al Presidente Giovanni Massaro e parte della dirigenza, sono state ricevute in Sala Giunta dal Sindaco Francesco Giannetti per un saluto. 

Un momento importante per la società prossima alla terza partecipazione consecutiva in Serie B2 (quarta della sua storia). Dopo il terzo posto e aver dominato lo scorso anno la regular season, pagando dazio nei play off gli innumerevoli infortuni, la squadra si presenta ai nastri di partenza con grande entusiasmo. Roster rinnovato e ringiovanito, spazio ad alcune ragazze del settore giovanile che, quando necessario, vanno a completare gli allenamenti settimanali. 

Ci ho messo del tempo ad accettare ma solo perché volevo essere sicuro - ha detto il neo coach Alberto Gatto - e con il passare del tempo sono sempre più convinto di aver scelto di intraprendere questa avventura nel femminile. Obiettivi? Fare bene, sono fiducioso. 

Gli fa eco il diesse Gigi Renna. 

Siamo pronti - ha detto - la squadra sta migliorando e lo abbiamo visto negli allenamenti congiunti, ci toglieremo delle soddisfazioni.

Per il Direttore Tecnico Marco Saccucci è stata un’estate intensa. 

“E’ vero- ha precisato-, ma se vuoi presentarti pronto a settembre devi cominciare a lavorare prima. Lo abbiamo fatto e siamo soddisfatti”. 

Il Presidente Giovanni Massaro vede un ambiente sereno. 

Siamo contenti di quello che è stato fatto - ha ammesso il patron - ora la parola spetta al campo. Squadra giovane e un occhio alle giovanili, ecco la nostra mission. 

In attesa del recupero di Nunzia Ragone, il capitano Arianna Barboni e Francesca Borelli sono pronte. 

 Sono contenta di essere rimasta qui nonostante le richieste - ha sottolineato la Barboni - speriamo solo di essere più fortunate quest’anno. 

Sapevo che prima o poi sarei ritornata - ha rimarcato Borelli - con entusiasmo riparto dalla società da dove ho mosso i primi passi. 

Il roster è completato da Sofia De Lillis, Aurora Riccio, Federica Malandruccolo, Giorgia La Rocca, Chiara Turriziani, Noemi Mastantuono, Nunzia Ragone, Arianna Besteghi, Vittoria Scarabello, Giulia Gabrielli, Alessia Dalia e Sofia Tartaglia. Proseguono intanto le iscrizioni per il settore giovanile presso la palestra della Scuola Primaria G.Manzi di Via Zicchieri.

Condividi su:

Seguici su Facebook