Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Futura non sbaglia nel derby contro Ostia

Condividi su:

La Futura Terracina evita la classica buccia di banana e supera Ostia per 3 a 0. Le lidensi stanno giocando con l’acqua alla gola per una posizione di classifica sicuramente immeritata, ma contro la capolista del girone H c’è stato ben poco da fare nonostante nel primo e terzo parziale c’è stato un ritorno nel finale. 

Le terracinesi dovevano vincere per consolidare il primato dopo la partecipazione alle Final Four di Coppa Italia. Nessun tentennamento nonostante l’assenza ormai cronica della centrale Nunzia Ragone e le condizioni fisiche non ottimali di Eleonora Pavone. Nonostante questi contrattempi la squadra ha risposto bene sul campo e nel finale di secondo set c’è stata gloria anche per Alessandra Minutilli che lo scorso anno sembrava aver chiuso la parentesi con il volley e che invece non ha resistito al richiamo. 

Sono a Ferrara nel mio primo incarico nell’Arma dei Carabinieri - ha detto -ma ho dato la mia disponibilità alla società e agli allenatori per questo finale di stagione. Quando potrò risponderò presente, del resto proprio un anno fa ho detto che si sarebbe trattato di un arrivederci e non certo di un addio. 

25-23, 25-17, 25-22 i parziali di un match sempre saldamente nelle mani di Barboni e compagne. Una gara in meno, dunque (cinque per l’esattezza) e sempre sei punti di vantaggio sull’Alfieri Cagliari e nove sull’Onda Volley Anzio. Queste tre si giocheranno i due posti play off. Per uno scherzo del calendario la capolista avrà due trasferte consecutive proprio in sardegna e poi in casa dell’Onda Volley. Solo al termine di queste sfide difficilissime si capirà quale sarà il destino di una squadra che merita senza dubbio l’appendice della post season avendo guidato il girone dall’inizio alla fine. 

Nel settore giovanile bene la Prima Divisione corsara a Nettuno e sempre ben dentro i play off. Vittorie anche per Under 18 e Under 16 e ottimi esordi per le Under 12 pro e mini.

Condividi su:

Seguici su Facebook