Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Altro fine settimana di successi per la Futura: prima squadra vince a Roma e l'Under 13 campione provinciale

Condividi su:

La Futura Terracina riscatta la sconfitta dell’andata (prima stagionale), e vince 3 a 1 in casa del Roma 7 rafforzando il primato del girone H e tenendo a bada le più immediate inseguitrici che, a turno, perdono terreno. Da qui i sei punti di vantaggio sull’Alfieri Cagliari, una delle formazioni più in forma del momento. 

Le futurine sono state brave nel giocare una gara attenta e di sostanza contro una formazione che in poco tempo è passata dalla zona play off a quella retrocessione. Una partita insomma che nascondeva parecchie insidie. Le ragazze di coach Milazzo hanno vinto i primi due set iniziando nel migliore dei modi la partita. Roma 7 reagiva come era lecito attendersi e riapriva la contesa che rischiava di complicarsi per le tirreniche. Quest’ultime però riprendevano ben presto le redini del gioco in mano riuscendo a chiudere per 3 a 1, scavalcando un ostacolo non facile nella corsa ai play off. 

Siamo stati bravi - ha detto il dirigente Emiliano Perotti - abbiamo vissuto momenti importanti ma anche quando sembrava che la partita si stava complicando le ragazze sono state lucide nel portarla a casa. 

Otto giornate al termine della regular season e da tenere a bada a questo punto è il terzo posto, dal momento che le prime due accederanno ai play off. Il vantaggio sull’Onda Volley Anzio è salito a nove punti. Ma guai a cullarsi sugli allori dal momento che Barboni e compagne dovranno rendere visita sia all’Alfieri Cagliari che alle neroniane. 

Intanto il week end ha regalato alteri sorrisi per il settore giovanile. A distanza di una settimana, la società festeggia il titolo provinciale Under 13 dopo aver vinto il campionato Under 14. Vittorie in semifinale contro Fondi e in finale contro la Volley Terracina. Per questi gruppi, piuttosto simili nell’organico, ora spazio alle fasi regionali. Una ulteriore possibilità di esperienza per le girls di Francesca Masci.

Condividi su:

Seguici su Facebook