Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ottima prestazione nei Campionati Interregionali Puglia 2024 per il Taekwondo Hwarang-Silla

La Redazione
Condividi su:

Lo scorso weekend ha preso il via il Campionato Interregionale Puglia 2024 di Taekwondo, portando con sé un'atmosfera carica di determinazione e spirito competitivo. 

Il Taekwondo Hwarang-Silla ha fatto scendere in campo i propri atleti junior e senior, per confrontarsi, mettere alla prova le proprie abilità e conquistare il gradino più alto del podio in uno degli interregionali più difficili.

Partendo dalle cinture rosse è sceso in campo Caprio Lorenzo nella categoria Junior Rosse -68. Lorenzo supera i quarti e la semifinale, approda in finale fisicamente al 50% dopo le innumerevoli scorrettezze subite negli incontri precedenti e si aggiudica un secondo posto di tutto rispetto perdendo l’incontro 2 a 1. Questo secondo posto e la medaglia d’oro nell’ultimo interregionale in Lombardia fanno ben sperare per il suo futuro. 

Scendono in campo le cinture nere. Nella -55 kg Junior M è il turno di Yuri Paniccia e Riccardo Lisi. Yuri consapevole di dover affrontare i suoi avversari ben più piazzati di lui vince i quarti con astuzia e intelligenza tirando fuori tutto il suo bagaglio tecnico, che purtroppo per un soffio non è bastato per poter superare anche la semifinale. Terzo posto per lui. Lisi Riccardo, invece anche se meritava non è riuscito a superare i quarti per un arbitraggio che ha lasciato a desiderare. 

Nella -46 kg Senior è scesa in campo Veronica Del Duca che con una delle sue migliori prestazioni personali ha portato a casa un terzo posto. Terzo posto anche per Sarto Autora nella cat. Senior -62 kg. Buona la prestazione di Livio Bellissimo nella cat. -63 kg Junior nere. 

Bottino finale: 1 argento e 3 bronzi.

Che si tratti di vittoria o di sconfitta, l'importante è l'esperienza e il duro lavoro che ciascun atleta ha investito nel suo percorso. Con la promessa di nuove sfide e nuove opportunità, guardiamo avanti con entusiasmo alla prossimo appuntamento agonistico.

Condividi su:

Seguici su Facebook