Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Futura ospita la Smeralda Sassari cercando il riscatto

Condividi su:

L’inaspettato capitombolo di Grosseto è stato metabolizzato. Le ragazze della Futura Terracina, consapevoli della battuta d’arresto imprevista, sono pronte a riprendere la marcia regolare in campionato che le vede nel girone H guardare tutte le avversarie dall’alto in basso con sei punti di vantaggio. In settimana in palestra si è lavorato sodo per riprendere i giusti ritmi e confermare il primato. 

Al PalaCarucci alle 15.30 arriva La Smeralda Sassari, una delle formazioni sarde più quotate. Attualmente occupa la settima posizione ma è ad appena tre punti dal secondo posto e quindi virtualmente dai play off. Squadra dunque che proverà a fare lo sgambetto a Barboni e compagne anche per riscattare la sconfitta dell’andata quando le futurine si imposero per 3 a 0 nella prima trasferta in terra sarda della sua storia. Ma ovviamente non è il caso di fossilizzarsi su quella sfida che ormai appartiene al passato (era ottobre scorso ndc). 

Del resto il campionato di B2, ed in particolare questo girone, settimana dopo settimana regala delle sorprese confermando un certo equilibrio. Non ci sono partite scontate e la stessa Futura Terracina ne è consapevole. Intanto la Fipav ha reso noti i dettagli delle final four di Coppa Italia. Si gioca a fine marzo a Campobasso con semifinale venerdì 29 ed eventuale finale sabato 30. A giorni ci sarà il sorteggio per conoscere il nome dell’avversaria in semifinale tra Alseno Piacenza, Alessandria e Bisceglie.  

Nel settore giovanile in Prima Divisione la capolista rende visita all’Ardea per la prima giornata di ritorno. Sempre sabato l’Under 13 gialla è ospite del Sud Pontino. Domenica impegno casalingo per l’Under 14 blu contro la Volley Terracina alle 11 alla G.Manzi. In serata l’Under 13 blu va a Priverno. Queste due ultime squadre hanno virtualmente staccato il pass per le final four in programma rispettivamente domenica 3 e domenica 10 marzo. 

Condividi su:

Seguici su Facebook