Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Andata di Coppa Italia positiva per la Futura con l'obiettivo Final Four

Condividi su:

L’onda lunga dello splendido percorso in Campionato con il primato nel girone H e sette punti di vantaggio sulle inseguitrici, sconfina anche in Coppa Italia. La Futura Terracina ha superato 3 a 0 l’Arezzo al termine di una partita intensa e più equilibrata di quanto possa dire il punteggio finale. Del resto si trovavano di fronte le due prime della classe nei girone H e G. 

Le due squadre si conoscevano poco, e questo ha reso ancora più incerta la sfida. 25-20, 25-17, 26-24 i parziali. Buon avvio delle terracinesi che prendevano subito un vantaggio rassicurante, il ritorno delle ospiti era veemente, ma nel finale di parziale il turno al servizio di Giulia Paesano respingeva il tentativo di rimonta delle ospiti. Secondo set con Arezzo sempre in partita, ma questa volta la reazione tirrenica arrivava fin da subito con Arianna Barboni protagonista. L’opposto e capitano della Futura prendeva per mano la squadra nel complicato terzo set. 24-21 e tre match point, malamente sprecati per disattenzioni in difesa. Sul 25-24 però la Matrullo serviva in maniera insidiosa mandando in tilt la ricezione aretina. 

Sapevamo che sarebbe stata dura - ha ammesso il tecnico Mario Milazzo - contento delle ragazze anche se a volte ci prendiamo qualche pausa di troppo e questo può costarci caro.

Gli fa eco il Presidente Giovanni Massaro. 

Stiamo vivendo un bel momento - ha ammesso il patron - un lavoro in sinergia società e staff che sta dando i suoi frutti. Un enorme grazie al pubblico che ci sta seguendo con passione. Contro l’Arezzo non c’erano posti a sedere questo ci rende orgogliosi del percorso che stiamo facendo. 

In effetti la presenza massiccia di spettatori ha reso ancor più magico il pomeriggio del PalaCarucci. Attenzione però a ritenere chiuso il discorso qualificazione. E’ pur vero che alle futurine basterà vincere due set nella gara di ritorno di domenica prossima, ma è altrettanto vero che l’Arezzo giocherà tutte le sue carte per portare la sfida al golden set. Sullo sfondo ci sono le final four di fine marzo.

Condividi su:

Seguici su Facebook