Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Futura in Coppa Italia oggi affronta lo IUS Arezzo

Condividi su:

Nel programma di inizio stagione, queste due settimane di pausa sarebbero dovute servire per ricaricare le pile in vista del girone di ritorno. Invece, per proprio merito, la Futura Terracina ’92 non potrà staccare la spina perché il primato consolidato nel girone H di B2 consente alle ragazze di Mario Milazzo di prendere parte alla Coppa Italia che vede protagoniste le vincitrici dei 10 gironi al termine delle gare d’andata. 

L’abbinamento mette di fronte le futurine allo IUS Arezzo, formazione che dal canto suo ha chiuso al comando il girone G. Doppia sfida con andata al PalaCarucci oggi pomeriggio (sabato) alle 16.30 e ritorno in toscana domenica prossima 4 febbraio. Si tratta della prima esperienza nella rassegna tricolore per la società del Presidente Giovanni Massaro.

Onestamente non ci stavamo pensando - ha detto sinceramente il patron - poi con il passare delle giornate abbiamo giocato con una certa regolarità di risultati, mentre le altre dietro perdevano punti a rotazione e questo ci ha permesso di acquisire un buon vantaggio ora di sette punti e allo stesso tempo di affrontare questa bella e coinvolgente esperienza della Coppa Italia. 

Così come le tirreniche, anche l’Arezzo è partita in questa stagione con l’obiettivo di ben figurare, ma mai avrebbe pensato di chiudere al comando il girone d’andata. Una doppia sfida aperta a qualsiasi risultato e che probabilmente non si deciderà dopo la partita d’andata. Chi avrà la meglio giocherà le final four a fine marzo in sede da stabilire. 

Per quanto riguarda le altre squadre, dopo l’anticipo dell’Under 14 gialla nella sfida di Gaeta contro la Serapo, scende in campo solo la capolista di Prima Divisione domenica mattina sempre a Gaeta contro la N.Golfo. Una grande occasione per tutte le futurine e le loro famiglie di riempire le tribune del PalaCarucci per sostenere le proprie beniamine nel primo atto della Coppa Italia.

Condividi su:

Seguici su Facebook