Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domani Big Match per la Futura che ospita l'Onda Volley Anzio

Condividi su:

La storia si ripete ormai nelle ultime stagioni. Futura Terracina e Onda Volley Anzio si trovano di fronte sempre per qualcosa di importante. Per la decima giornata, sabato alle 17 al PalaCarucci la capolista terracinese contro la più immediata inseguitrice. 

Tre anni fa, si qualificarono entrambe nella seconda fase dei play off di Serie C, ma non riuscirono nell’impresa del salto di categoria che su appannaggio dell’Ostia. La stagione seguente toccò alle futurine salire in B2 battendo Anzio nella semifinale play off. Lo scorso anno è stato proprio l’Anzio a guadagnarsi il salto di categoria. Un match, quello odierno, che si preannuncia avvincente. La squadra di casa si è ripresa dopo le due sconfitte consecutive ed ha guadagnato nuovamente il primato del girone H. 

Una situazione di classifica ideale per Barboni e compagne che sabato scorso, sempre in casa, si sono rese protagoniste di una gara quasi perfetta battendo l’Alfieri Caliari 3 a 0 in un altro scontro d’alta classifica. Tornando alla sfida con l’Anzio, va detto che le due squadre si conoscono bene, al di là della visione dei video che circolano tra allenatori. Anzio è in ritardo di tre punti in classifica e divide la seconda piazza con Roma 7. Dietro ad un punto proprio l’Alfieri Cagliari e poi Isernia. Girone equilibrato così come la corsa al titolo di campione d’inverno, sicuramente platonico, ma che darà diritto alla partecipazione alla Coppa Italia di categoria tra le prime di ogni girone.

Negli altri campionati in Prima Divisione trasferta a Gaeta sabato contro la Serapo. L’Under 16 domenica pomeriggio riceve la Volley Terracina. L’Under 14 blu domenica pomeriggio va a Priverno. Sempre queste due società si ritroveranno di fronte al mattino alle 11.30 alla G.Manzi per la sfida nell’13 blu. L’Under 14 gialla sabato è ospite del Fondi. Week end di sosta per l’Under 13 gialla che mercoledì ha anticipato e vinto la sfida in casa della N.Golfo Gaeta.

Condividi su:

Seguici su Facebook