Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giovedì 28 settembre il Festival delle Emozioni edizione 2023

Condividi su:

Giovedì 28 settembre torna a Terracina il Festival delle Emozioni, appuntamento che da 9 anni ormai porta nella città pontina talk che intrecciano educazione emotiva, psicologia e benessere della persona. Ma non solo: tanti sono i laboratori che, nella cornice del festival, coinvolgeranno grandi e piccini alla scoperta della propria emotività anche attraverso il corpo. 

L’edizione 2023 si aprirà con alcuni eventi pre-festival, come la tavola rotonda con artisti locali, sabato 23 alle ore 18:30, e il concerto testimonianza di Isaura Nencini, “Storia di un Disturbo del Comportamento Alimentare”, mercoledì 27 alle ore 21. Ad inaugurare il Festival, giovedì 28 alle 18:30, presso il cortile interno del plesso scolastico Elisabetta Fiori, in via Roma 117, ci sarà l’intervento “Un cuore Acceso” di Don Luigi Verdi della Fraternità di Romena. 

Numerosi gli eventi nelle giornate successive: laboratori del benessere mattutini, da venerdì 29 a domenica 1 ottobre, e gli eventi pomeridiani, tra cui segnaliamo gli appuntamenti “Trasformare la rabbia in musica”, con Mico Argirò, Annalisa Balestrieri e Biagio Francia, e l’intervento di Paolo Mai, neuroeducatore, maestro e co-fondatore dell’asilo nel bosco, dal titolo “Educazione emozionale, la Rivoluzione Gentile di cui avevamo bisogno”, venerdì 29 alle ore 17 presso la Scuola Fiorini. E, ogni sera, concerti ed eventi musicali. 

A chiudere il Festival, domenica 1 ottobre, Lauro Seriacopi e Piero Cantini ripercorreranno la storia di Don Milani nel centenario della sua nascita. Attesa una partecipazione numerosa dei cittadini di Terracina e zone limitrofe. Per il programma completo del festival consultare il link: https://www.festivaldelleemozioni.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook