Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ottimo colpo al Centro con Nunzia Ragone per la Futura Terracina

Condividi su:

Uno degli interrogativi per la prossima stagione era noto già da aprile, quando la società in uno struggente pomeriggio di sabato ad aprile del PalaCarucci, salutò Alessandra Minutilli, classe 2002, prodotto del vivaio delle futurine pronta all’avventura lavorativa con l’Arma dei Carabinieri. Il diesse Gigi Renna si è subito messo al lavoro e, in sintonia con Mario Milazzo, è riuscito a portare in riva al tirreno la centrale Nunzia Ragone, classe ’92 nativa di Altamura. 

Proprio in Puglia ha iniziato la sua carriera pallavolistica diventata ben presto brillante. Giovanili con l’Altamura poi l’esordio con la Leonessa Volley Altamura in B2. A seguire Vis Severiana Montescaglioso dal 2013 al 2016, sempre in B2. Categoria affrontata fino al 2018 con il Teatina Chieti prima del salto in B1 ad Isernia. E’ stato poi forte il richiamo in Sardegna dove ha vestito la casacca del S.Paolo Cagliari in B2 portando la formazione del capoluogo in B1 dove poi è stata tra le protagoniste. Nunzia Ragone è una delle migliori interpreti in questo ruolo della categoria. E’ pronta a dare il suo contributo con la Futura Terracina. 

Sono stato a contatto con diverse atlete, ma devo dire che sono contento di aver raggiunto l’accordo con Nunzia - ha detto Gigi Renna- non era facile sostituire Alessandra Minutilli in un ruolo tra l’altro molto delicato. 

Nunzia Ragone porterà in casa Futura capacità tecniche ed esperienza inserendosi in un roster particolarmente giovane come è nelle corde del patron Giovanni Massaro che ha seguito passo dopo passo la trattativa. La preparazione inizierà a fine mese ed entro quella data la società annuncerà le altre interpreti della rosa che affronterà il campionato di B2.

Condividi su:

Seguici su Facebook