Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Futura va Napoli per uno scontro play off e arriva l’ottavo Marchio Qualità Giovanile

Condividi su:

La vittoria sul Pozzuoli di sabato scorso permette alla Futura Terracina di non volarsi più indietro e di guardare alle ultime 11 partite con serenità, giocando a tutto braccio e magari togliersi altre soddisfazioni. A Napoli il banco di prova è importante. Forte del terzo posto conquistato, le terracinesi sabato alle 18.00 rendono visita all’unica squadra capace di vincere a Sperlonga. Gara difficile ma che le pontine vogliono giocarsela fino in fondo. 

La classifica dice che si tratta di uno scontro play off dal momento che le partenopee sono subito dietro. Ma se Napoli ha questo obiettivo, la Futura, neo promossa, ha cucito questo terzo posto con grande pazienza e può essere considerata la vera sorpresa. Questo non significa che Barboni e compagne non ci proveranno, tutt’altro. La squadra è in salute come sta dimostrando in questo periodo ed è un vero peccato essere esiliati a Sperlonga in una stagione dove l’interesse è cresciuto notevolmente da parte degli addetti ai lavori e dei tesserati unitamente alle loro famiglie. 

Siamo delusi e sconsolati - ha ammesso il Presidente Giovanni Massaro che alcune settimane fa si è fatto portavoce di una nota indirizzata al Commissario Prefettizio - il Dottor Cappetta nei giorni scorsi aveva assicurato che l’ok per la riapertura del PalaCarucci era cosa fatta. Invece non si vede la luce. Speriamo davvero che sabato prossimo (25 febbraio contro Pontecagnano ndc), finalmente si possa tornare a casa. 

Le buone notizie arrivano dal settore giovanile. La Futura ha infatti conquistato per l’ottava volta il Marchio di Qualità Giovanile 2022/2024, unica società in provincia di Latina. Otto Certificati oltre ad essere Scuola Federale di pallavolo. Un merito che va diviso tra atlete e staff tecnico. A proposito di giovani, l’Under 14 giocherà mercoledì in casa alle 17 la gara d‘andata della semifinale. Ritorno ad Aprilia contro la Giò Volley, venerdì. In attesa del calendario della fase finale l’under 13.

Condividi su:

Seguici su Facebook