Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Futura Terracina sconfitta dalla capolista neopromossa I.C.S.S.Lucia

Condividi su:

Le due neo promosse si sono ritrovate di fronte e alla fine ha vinto con merito l’I.C.S.S.Lucia che continua la sua marcia solitaria al comando del girone I. La Futura Terracina ha fatto di tutto per tenere testa alla squadra di De Gregoriis, ma alla fine non è riuscita quantomeno a portare la gara al tie break. Resta la consolazione di essere stata la prima squadra a strappare un set alla capolista. 

Per il resto non può rammaricarsi molto la formazione di Mario Milazzo che sicuramente ha sbagliato molto soprattutto nei primi due set, ma l’I.C.S. S.Lucia è sicuramente superiore alle terracinesi. Non a caso ha costruito una squadra per tentare il doppio salto e i fatti gli stanno dando ragione. Semmai il coach terracinese deve capire come mai le sue ragazze hanno avuto un inizio gara al di sotto delle aspettative. E non è la prima volta che succede. Nessun dramma ovviamente. 

Primi due set a senso unico:25-16, 25-21. Poi la grande reazione delle tirreniche che prendevano subito un buon vantaggio portandolo fino alla fine del parziale 25-19. La speranza di Barboni e compagne magari poteva essere quella di trovarsi di fronte una squadra disorientata per aver perso il primo set della stagione, invece le padrone di casa rimettevano le cose a posto chiudendo la contesa con un eloquente 25-13. 

Questa sconfitta non crea grossi problemi di classifica. Le futurine restano nel centro della graduatoria con la consapevolezza di aver già incontrato le prime quattro della classifica. E non è posa di poco conto. Certo, non bisogna sottovalutare nessuno, ma è chiaro che il calendario adesso propone squadre in linea con le potenzialità del roster terracinese. Sabato a Sperlonga arriva l’Ostia, formazione con la quale due anni fa ci fu il duello per la promozione in B2. Ci andarono le lidensi seguite dalle futurine l’anno seguente.

Condividi su:

Seguici su Facebook