Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Norcia (Lega): Niente verbale per i colloqui sul Nucleo di Valutazione

La Redazione
Condividi su:

Non esiste un verbale dei colloqui per l'individuazione dei componenti del Nucleo di Valutazione del Comune di Terracina. Lo ha messo nero su bianco il responsabile del settore Bruno Rosario Cittarelli, rispondendo alla mia richiesta di accesso agli atti. 

Lo fa sapere Sara Norcia, che ha presentato al Comune di Terracina un'interrogazione il 2 maggio scorso per sapere quali siano i criteri e le procedure eseguite dall'amministrazione comunale per la nomina dei membri del Nucleo di Valutazione. 

È necessario chiarire quale sia stata la valutazione sulla documentazione fornita dai candidati, i quali devono rispettare non solo pienamente i casi di incompatibilità, ma devono essere in possesso di determinati requisiti.  Infatti è importante capire - continua il consigliere - se i neo nominati componenti del Nucleo di Valutazione abbiano i titoli di studio necessari per rivestire tale incarico, oltre a quale esperienza abbiano maturato nel campo del management e della valutazione del personale delle amministrazioni pubbliche, vista l'assenza dei verbali dei colloqui.

Norcia non ha dubbi: ''Siamo di fronte alle solite anomalie nei procedimenti e ai tanti punti interrogativi che aleggiano sulla documentazione fornita dall'ente. È accaduto sull'Azienda speciale e ora anche per l'individuazione del Nucleo di Valutazione. Forse si tratta dell'ennesima analisi superficiale condita da un pizzico di benevolenza su alcuni curricula dei candidati?'"

Condividi su:

Seguici su Facebook