Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Replica della ASL all'articolo pubblicato su Latina Oggi dal titolo “Centro vaccinale chiuso, caos a Terracina”

| di La Redazione
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

In merito all’articolo pubblicato il 3 gennaio 2022 sulla testata Latina Oggi dal titolo “Centro vaccinale chiuso, caos a Terracina”, la Asl di Latina intende avvalersi del diritto di replica chiarendo quanto effettivamente avvenuto nella giornata del Capodanno.

Presso il centro vaccinale Fiorini di Terracina, per il primo gennaio 2022, erano state previste 200 somministrazioni di dosi vaccinali, ma, un’imprevista positività al Covid-19 tra gli operatori sanitari preposti alle somministrazioni delle vaccinazioni, non ha permesso il rispetto della copertura-turni stabilita in origine.

Per ovviare in modo tempestivo al problema, nell’arco temporale che intercorre tra il 25 e il 31 dicembre 2021, sono stati contattati telefonicamente tutti i prenotati.

L’ottanta per cento dell’utenza contattata si è resa disponibile allo spostamento dell’appuntamento in altra data utile. Il restante venti per cento, che non è stato possibile contattare telefonicamente, è stato avvisato nello stesso intervallo di tempo, con apposito SMS. Dunque, tutte le comunicazioni d’obbligo sono state  adempiute con il minimo di preavviso previsto, da 24 ore a una settimana prima della somministrazione.

Nell’articolo si menziona anche un ulteriore “proseguimento dei disagi” avvenuto il 2 gennaio 2022, a causa di un presunto sovrapporsi con le vaccinazioni non somministrate nella giornata precedente. La ASL di Latina precisa che le prenotazioni del Capodanno non sono state affatto concentrate nell’unico giorno del 2 gennaio, bensì sono state regolarmente programmate su più date.

La Redazione

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK