Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Futura Terracina, ad Ostia é quasi uno spareggio

| di Ufficio Stampa Futura Terracina 92
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Dopo il 3 a 0 all’Onda Volley la Pallavolo Futura Terracina ’92 viaggia alla volta di Ostia per rendere visita alla capolista del girone E play off in occasione della seconda giornata della post season. Forte dei due punti di vantaggio e della vittoria di domenica scorsa, la formazione lidense vuole respingere l’assalto della più immediata inseguitrice. Le futurine non avranno alternative se vogliono contendere alle avversarie odierne il passaggio in B2.

Sarà una partita che molto probabilmente verrà decisa nei dettagli considerando che la posta in palio è alta. Ostia potrebbe addirittura chiudere formalmente i conti con una vittoria netta e questo favorisce la squadra di casa. Ma la squadra di Mario Milazzo sta facendo un buon lavoro e proverà a mescolare le carte in questo girone pur consapevole che la pressione è tutta sulle spalle di capitan Droghei e compagne. Si affronteranno due squadre che giocano una buona pallavolo secondo gli addetti ai lavori. Ostia è sicuramente abituata a giocare su determinati livelli e tra l’altro in questi anni ha militato in Campionati Nazionali.

La Futura dal canto suo in queste ultime tre stagioni ha raggiunto di prepotenza i play off con una squadra giovane e di anno in anno puntellata. Un percorso che quattro anni fa portò la società dalle ceneri della Serie D alla B2 al termine di due campionati altisonanti. Difficile capire oggi se le terracinesi possono ripetere quella esperienza. Del resto molto è cambiato e questa pandemia, l’interruzione dei campionati e giocare senza pubblico, ha cambiato determinati equilibri. Pur con l’alta posta in palio, la società del Presidente Giovanni Massaro sa benissimo che aver inanellato un percorso importante con dieci vittorie e una sconfitta al tie break, conferma il giudizio su una stagione positiva. Ma ora tanto vale provarci.

Ufficio Stampa Futura Terracina 92

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK