Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Futura Terracina si prepara al derby contro la Volley Terracina

Condividi su:

Seconda giornata di ritorno e impegno delicato per la capolista Pallavolo Futura Terracina ’92 che alle 17.00 di sabato ospita la Volley Terracina per il Campionato di Serie C. Una sfida importante per entrambe le squadre che sicuramente, a meno di clamorosi scivoloni, si qualificheranno per i play off pur non incrociandosi più. All’andata finì 3 a 2 per la Volley Terracina al termine di una gara tra alti e bassi.

Le futurine di Mario Milazzo, sotto per due set a zero, hanno avuto la capacità di recuperare e poi giocarsi il match al tie break vinto poi dalle padrone di casa. La squadra cara al patron Giovanni Massaro cercherà ovviamente la rivincita ma semplicemente per aumentare il bottino in vista della seconda fase, visto che il regolamento consente alle tre squadre qualificate di portarsi dietro i punti conquistati tra di loro. E probabilmente le due squadre terracinesi saranno già costrette a rincorrere Ostia che nell’altro girone è in odore di filotto. Ma bisogna andare per gradi. La Futura si presenta a questa sfida per rodata e pronta e conquistare la vittoria che la farebbe allungare al comando.

La partita è importante - ha detto il vice Presidente Enrico Fusco -, ma si tratta pur sempre di una gara che fornisce tre punti in caso di vittoria, peccato che si gioca a porte chiuse, ma quest’anno è così.

Intanto l’Under 19 regionale ha iniziato bene la sua avventura nell’Eccellenza vincendo 3 a 0 a Pavona. Squadra inedita per il duo Milazzo-Renna visto che si stratta di un roster formato da atlete che giocano stabilmente in Serie C con l’inserimento di elementi dell’Under 17 regionale di Gabriele Canari. Salvare il titolo regionale sarà già importante.

Tornando alla gara di Serie C, Futura Terracina-Volley Terracina andrà in onda in diretta su Gold Tv 1, canale 671 del digitale terrestre e sulla pagina facebook della Pallavolo Futura Terracina ’92. A partire dalle 16.55.

Condividi su:

Seguici su Facebook