Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Continua anche domani e per 12/18 ore l'allerta meteo per vento e temporali

Condividi su:

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso Meteo che prevede sul Lazio: dal primo mattino di domani, mercoledì 10.02.2021, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori orientali e meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e grandinate. Dalle prime ore di domani, mercoledì 10.02.2021, e per le successive 12-18 ore, si prevedono inoltre venti da forti a burrasca sud-occidentali con raffiche fino a burrasca forte sui settori costieri esposti e fino a tempesta sui settori appenninici.  (Allerta meteo-idro DPC).

Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha valutato sulle Zone di Allerta della Regione:

RISCHIO VENTO:

ALLERTA ARANCIONE  su Zona C (Appennino di Rieti), E (Aniene), G (Bacino del Liri)

ALLERTA GIALLA su Zona A (Bacini Costieri Nord), B (Bacini Medio Tevere), D (Bacini di Roma), F (Bacini Costieri Sud). 

CRITICITA’ IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA:

ALLERTA GIALLA IDROGEOLOGICA su tutte le Zone di Allerta

ALLERTA ARANCIONE IDRAULICA su Zona C (Appennino di Rieti), E (Aniene), G (Bacino del Liri)

ALLERTA GIALLA IDRAULICA su zona F (Bacini Costieri Sud).

E‘ stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).

Per i possibili effetti al suolo associati alle diverse Allerte per criticità idrogeologica ed idraulica consultare: Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.

Per info: Numero Verde del CFR  800.276570.

Condividi su:

Seguici su Facebook