Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Allerta Meteo per venti forti e mareggiate per 24/36 ore

Condividi su:

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso nella giornata di oggi un Avviso Meteo che prevede sul Lazio, dalle prime ore di oggi, domenica 31.01.2021, e per le successive 24-36 ore, venti da forti a burrasca nord-occidentali, con raffiche di burrasca forte, specie sui settori costieri e zone appenniniche. Mareggiate lungo le coste esposte. 

Inoltre a seguito delle previsioni meteo emesse dal Dipartimento della Protezione Civile in data odierna, con indicazione di precipitazioni da isolate a sparse anche a carattere di rovescio o temporale, sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha valutato sulle Zone di Allerta della Regione:

CRITICITA’ IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA:

ALLERTA GIALLA IDRAULICA sulle Zone C (Appennino di Rieti), E (Aniene) e G (Bacino del Liri)

ALLERTA GIALLA IDROGEOLOGICA su tutte le Zone di Allerta;

RISCHIO VENTO:

ALLERTA GIALLA su tutte le Zone di Allerta;

E‘ stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).

Per i possibili effetti al suolo associati alle diverse Allerte per criticità idrogeologica ed idraulica consultare: Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.

Per info: Numero Verde del CFR 800.276570.

Condividi su:

Seguici su Facebook