Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Allerta meteo gialla per venti forti e mareggiate da domani per altre 12/18 ore

| di Protezione Civile Lazio
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso Meteo che prevede sul Lazio dalla mattinata di domani, lunedì 25.01.2021, e per le successive 12-18 ore, si prevedono sul Lazio venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca forte, specie sui settori costieri esposti e zone appenniniche. Mareggiate lungo le coste esposte.

E' altresì tutt'ora in corso l'Avviso di condizioni metereologiche avverse n.21013 del 23.01.2021 valido ancora dalla serata di oggi, domenica 24.01.2021, e per le successive 12 ore.

Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha valutato sulle Zone di Allerta della Regione:

CRITICITA’ IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA:

ALLERTA ARANCIONE IDRAULICA sulle Zone C (Appennino di Rieti), E (Aniene), G (Bacino del Liri);

ALLERTA GIALLA IDRAULICA sulle Zone A (Bacini Costieri Nord), B (Bacino Medio Tevere), D (Bacini di Roma), F (Bacini Costieri Sud);

ALLERTA GIALLA IDROGEOLOGICA su tutte le Zone di Allerta;

RISCHIO VENTO:

ALLERTA GIALLA su tutte le Zone di Allerta;

E‘ stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).

Per i possibili effetti al suolo associati alle diverse Allerte per criticità idrogeologica ed idraulica consultare: Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.

Per info: Numero Verde del CFR 800.276570.

Protezione Civile Lazio

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK